X

Assistenza

L’assistenza è l’attività principale svolta dalla ditta ESSECI s.r.l.

Il servizio di assistenza tecnica fornito comprende una massima disponibilità e reperibilità, tramite telefono cellulare, anche in orari e giorni tradizionalmente “scoperti”. In questo modo si cerca di dare un’immediata risposta al cliente ed in alcuni casi consente di risolvere, almeno parzialmente, il problema in modo da evitare fermi macchina e/o eventuali costi per un intervento tecnico.

Qualora, a seguito delle prove e verifiche effettuate, si rendesse necessario intervenire si forniscono immediatamente al cliente modi e tempi. Anche in questo caso si cerca di intervenire nel più breve tempo possibile (sabato compreso) al fine di ridurre al minimo il tempo di fermo macchina.

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica siamo in grado di farla su tutti i modelli di posizionatori e controlli numerici SELCA compresi trasduttori, monitor/LCD, volantini rematati, motori e azionamenti analogici e digitali.

Possiamo fare aggiornamenti software e nell’occasione, sfruttando le nuove prestazioni messe a disposizione, verificare ed eventualmente modificare i parametri di taratura del controllo e degli azionamenti in modo da ottimizzare la velocità di lavorazione e le funzionalità della macchina stessa.

Possiamo eliminare problemi di precisione dovuti alle dilatazioni termiche o piccoli problemi meccanici utilizzando sonde termiche e camme di correzione.

Inoltre disponiamo di un’apparecchiatura LASER della Hewlett Packard per poter effettuare le correzioni o geometrie della macchina.

Oltre alla riparazione/revisione siamo in grado di installare qualunque opzione software e hardware, fare degli “up-grade” e sostituire i vecchi CNC con quelli di nuova generazione.

Tramite il programma PLC integrato nel CNC possiamo “personalizzare” la Vostra macchina con comandi/funzioni da Voi richieste.

Possiamo installare tavole rotative, cambi utensili, elettromandrini, ripari infortunistici o applicare barriere di sicurezza.

Forniamo assistenza anche su altri tipi di trasduttori quali righe ottiche dei principali costruttori e sui vecchi sistemi di misura Inductosyn/Olivetti.

Forniamo assistenza tecnica e ricambi su azionamenti SIEMENS, SERVOMAC e ALTER. Possiamo sostituire tutti i vecchi azionamenti assi e mandrino (sia per i motori c.c. che brushless) con nuovi modelli ed interfacciarli con i CNC.

In caso di trasloco, avvalendosi della collaborazione di un meccanico, possiamo scollegare e smontare le macchine. All’occorrenza possiamo fornire anche i mezzi per lo spostamento ed il trasporto.