X

Chi siamo

Tutto sulla nostra azienda

La nostra azienda

Scopri tutto sulla nostra azienda e sulle persone che ci lavorano

Dopo oltre 15 anni d’esperienza maturata presso la società SELCA S.p.A. nasce nel 2002 la ditta individuale SERGIO CONDELLO che poi viene trasformata in ESSECI s.r.l. L’azienda svolge principalmente attività di assistenza tecnica sui controlli numerici SELCA, dai vecchi posizionatori ai più recenti CNC, comprese tutte le varie parti legate ai CNC. La reperibilità e la flessibilità sono basilari nella nostra Azienda. Forniamo ai clienti i nostri numeri dei telefoni cellulari in modo da essere reperibili immediatamente e in orari e giorni non “tradizionali”. Questo consente al cliente di avere un’immediata risposta alla propria richiesta ed in molte occasioni serve a risolvere, almeno in parte, l’inconveniente e in caso di richiesta d’intervento ad avere subito una risposta sulle modalità e tempistiche. Avendo a disposizione un discreto magazzino ricambi, per ridurre i tempi e i costi, possiamo fornire al cliente il solo pezzo nuovo che lui provvederà ha sostituire. Abbiamo CNC e altri moduli “muletto” che possiamo fornire ai nostri clienti in modo da evitare lunghi fermi macchina. Nel corso degli anni ampliando il proprio organico l’azienda inizia ad allargare il campo dell’assistenza tecnica iniziando a fornirla anche su azionamenti di altre marche quali SIEMENS, SERVOMAC e ALTER, sistemi di misura HEIDENHAIN, LOGAN, ANILAM e i “vecchi” trasduttori OLIVETTI/INDUCTOSYN. Inoltre con l’esperienza dei tecnici riusciamo ad analizzare e risolvere anche alcuni problemi legati ad altri particolari utilizzati nelle macchine utensili quali i pressostati, micro, prossimity, etc. Tutto questo con l’intento di fornire al cliente finale un servizio il più completo possibile senza dover interpellare più aziende. Questo ci ha portato negli ultimi anni ad eseguire diversi retrofit di macchine utensili. Abbiamo eseguito interventi che prevedevano la sola sostituzione del CNC ed altri dove sono stati sostituiti, oltre al controllo numerico, anche i trasduttori, motori e azionamenti. La nostra Ditta collabora attivamente con diverse Aziende leader nella costruzione e vendita di Macchine Utensili.

Cronologia dell'azienda

Nel gennaio 2002 nasce la ditta individuale denominata: SERGIO CONDELLO
Inizialmente l’attività principale della ditta era l’assistenza tecnica sui controlli numerici SELCA e qualche mese dopo si sono iniziati a fare corsi di programmazione e alcune piccole applicazioni.
Nel gennaio 2004 la ditta individuale ha cessato la propria attività per essere sostituita dalla società ESSECI s.a.s. di Sergio Condello & C.
Questo è stato fatto con lo scopo di organizzare meglio le attività finora svolte ed intraprenderne alcune nuove.
Si è quindi iniziato a fare assistenza tecnica anche su altri controlli numerici, su motori e azionamenti e si sono iniziati a fare alcuni piccoli retrofit di macchine equipaggiate con vecchi CNC Selca.
Naturalmente non si sono tralasciati i corsi di programmazione e tutte le altre attività finora svolte.
Dal gennaio 2005 la ditta ESSECI s.a.s. ha aperto un’unità locale, situata in Ivrea in Corso Vercelli 109, in modo da poter disporre di un laboratorio più grande e attrezzato per le riparazioni e collaudi ed una piccola “aula” per poter organizzare e svolgere corsi e dimostrazioni.
Nell’aprile 2006 la società si trasforma in ESSECI s.r.l. e trasferisce anche la sede legale in Corso Vercelli, 109 ad Ivrea (TO). In continua crescita l’azienda decide di ampliare il proprio organico assumendo un nuovo collaboratore.
A gennaio 2010 la società si trasferisce in via Burolo 22 ad Ivrea in locali più ampi. Parte dello stabile è dedicata ad un laboratorio rinnovato che ci consente di effettuare le riparazioni e i collaudi in maniera sempre più celere. Inoltre è stato ampliato anche il magazzino ricambi.

Vengono assunti un nuovo tecnico e un responsabile amministrativo.

Selca2
Heidenhain_color
siemens_color
elcis_color
cimsystem_color